Quando una materia si trasforma in arte!

Henry glass è un’azienda che dal 1988 realizza porte in vetro dallo stile inconfondibile, ispirate dalla sublime arte dei vetrai di Murano, con un mix sapiente di architettura e design contemporaneo che rende ogni suo prodotto incredibilmente unico e riconoscibile.

Qui la materia vetro, attraverso dei processi altamente produttivi, si trasforma in vera e propria arte.

L’intero processo, dalla fase creativa alla produzione della porta, è scrupolosamente studiato per realizzare pezzi d’arredo unici, in cui la qualità è solo una questione di dettagli.

Ogni vetro a marchio Henry glass, insomma, è una storia che si sviluppa a partire dalla trasparenza di questo incredibile materiale, dal colore, dal decoro e da un’infinità di minuzie che porteranno, alla fine del processo produttivo, a soluzioni estetiche raffinate e di classe.

In questo modo ogni spazio della vostra casa diventa un vero e proprio gioco di trasparenze, con la luce che filtra attraverso i vari decori, in una completa armonizzazione tonale che si fonderà alla perfezione con l’ambiente circostante.

Un vetro Henry glass è in grado di esprimere al meglio la personalità di chi lo sceglie per la sua abitazione.

Tecnologia e tradizione artigiana, insomma, si mettono al servizio di Henry glass per un prodotto resistente, di qualità e dalla finitura impeccabile.

Protagonista indiscusso dei prodotti dell’azienda, il vetro, che tra l’altro è uno dei materiali più antichi conosciuti, è trattato con lavorazioni accuratissime, in grado di garantire anche una notevole sicurezza della porta stessa.

I vetri impiegati possono essere di tipo monolitico, trasparenti o satinati, oppure stratificati, trasparenti, satinati o laccati.

I prodotti Henry glass vengono forniti in vetro temperato termicamente, processo quest’ultimo in cui tutte le sue caratteristiche meccaniche vengono potenziate per rendere lo stesso resistente all’urto, alla flessione e al graffio; e vetro temperato stratificato, in cui due vetri vengono accoppiati, per cui in caso di rottura accidentale la lastra si sbriciola in piccoli frammenti che poi restano attaccati al film plastico.

Tutta la produzione, dalla lastra in vetro alla porta finita, viene effettuata all’interno dello stabilimento produttivo di Mansuè, per garantire qualità, sicurezza ma anche totale controllo del pezzo e conseguente affidabilità.

Con tutta questa attenzione ai dettagli il vetro Henry glass riesce a mantenere senza ombra di dubbio un linguaggio espressivo che lo rende davvero unico.

Fate un salto nel nostro store e lasciatevi ispirare dal marchio Henry glass!

 

Richiedi un preventivo!

 

In più se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità seguici sui nostri social o iscriviti alla newsletter!