Posa certificata con installatori qualificati da PosaClima.

La posa delle finestre è diventata una delle maggiori problematiche connesse all’acquisto di nuove finestre. Le normative in merito sono molto carenti, la maggior parte dei posatori enuncia che la posa sarà fatta “ad opera d’arte”, ma possiamo constatarlo solo da un punto di vista estetico, non da nessuna garanzia dal punto di vista dell’isolamento termico o acustico. Le finestre sono normalmente consegnate con i vari certificati termici e garanzia, ma se il posatore non isola la finestra dal controtelaio e dalla soglia, perde di utilità.

Vuoi usufruire dell’Ecobonus?

Se vuoi usufruire dell’ecobonus e avere lo sconto del 50% o del 110%, devi assicurarti (per legge) che gli installatori siano iscritti all’albo Nazionale degli Installatori e aver conseguito il Patentino.
Bartocci Porte e Finestre Roma ha installatori qualificati e tecnici che hanno perseguito un attestato presso PosaClima, che nasce nel 2010 proprio per rispondere a queste esigenze: un pacchetto di prodotti e soluzioni per la posa che comprende controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (nodo primario e nodo secondario).
Tutte le soluzioni PosaClima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.

computer49B1223_042882

Il nostro consiglio è di chiedere sempre che la posa sia qualificata da personale certificato (evitate il fai da te) o persone che fanno questo lavoro occasionalmente. Considerate che una finestra deve durare minimo 30 anni e non si può vanificare la validità dell’infisso per un’installazione fatta male.