Nel nostro showroom vi offriamo la possibilità di scegliere finestre e porte tra le migliori marche Made in Italy, negli ultimi tempi ci siamo imbattuti in lavori (fatti da altri) con finestre in PVC economiche.

Cerchiamo sempre di non giudicare il lavoro altrui, ma in questo caso vogliamo parlare del materiale scelto. In questo caso finestre in PVC economiche, spesso importate dall’est Europa a costi davvero inferiori. Attenzione questo non vuol dire che tutti i prodotti di importazione sono di bassa qualità, per questo motivo la consulenza è fondamentale.

Ad esempio si possono controllare come sono stati accoppiati gli angoli, nel PVC economico effetto legno ad esempio, spesso non sono rifiniti bene. Certo questo è un difetto estetico ma se già esteticamente non è un granchè, l’interno può solo peggiorare.

Di seguito qualche immagine per aiutarvi a capire meglio:

Ovviamente non generalizziamo, non tutti i produttori dell’est Europa offrono prodotti di bassa qualità, spesso sono comunque in linea con il mercato italiano.
La vera differenza la fanno diversi fattori:

• La certificazione
• La garanzia scritta
• L’estetica curata
• Adatte al mercato italiano
• L’assistenza pre e post vendita diretta (rilievi e montaggio)

Acquistare una finestra low cost vuol dire fare a meno di tutti i fattori sopra elencati, sei ancora sicuro di voler acquistare ancora una finestra in PVC economico?
Questo per risparmiare il 20/30% e ritrovarsi con delle finestre imbarcate, o con il pvc che si sta staccando, e magari doverle rifare nuovamente dopo qualche anno.

Pensate davvero che i produttori dell’est vi offrano un prodotto di qualità a 70€/mq?

Non crediamo proprio!