Per garantire comfort, sicurezza e privacy, ma anche per migliorare le performance in termini di risparmio energetico: Skyline è la nuova proposta per i serramenti di Piva Group.

I serramenti Piva Group sono un elemento decisivo non solo per vivere in maniera confortevole l’ambiente domestico ma anche per tutelare l’intimità domestica, grazie a schermature adeguate, garantire la sicurezza per la propria abitazione, attraverso l’uso di dispositivi antieffrazione, e controllare il consumo di elettricità e riscaldamento.

skyline piva group

Con una superficie ridotta e meno isolata rispetto a una parete in muratura, infatti, lo spazio vetrato è uno dei punti di maggiore dispersione e, perché possa generare risparmio di energia, deve rispondere alcuni criteri costruttivi.

L’emissione di gas serra, dovuta al riscaldamento domestico, è un altro elemento determinante a favore della scelta di un prodotto ad alte prestazioni termiche, che riduce la dispersione e minimizza l’impatto ambientale, per un uso responsabile delle risorse.

SCOPRI LE PROMO SUI SERRAMENTI PIVA GROUP VALIDE FINO AL 15 DICEMBRE 

L’attenzione verso il risparmio energetico, oltre che un crescente e diffuso interesse per le soluzioni a basso impatto ambientale, fanno sì che la scelta di progettisti e committenti si orienti sempre più verso infissi di nuova concezione, che garantiscono delle performance ottime in fatto di isolamento e mantenimento della temperatura interna all’abitazione.

finestre skyline piva group

I serramenti Piva Group sono, fra tutti gli elementi di un progetto, quelli che più influenzano e definiscono numerosi aspetti, di rilevanza sia funzionale che estetica.

La luce, per cominciare, dal momento che donano agli ambienti un’atmosfera e un uso differente, a seconda che si tratti di aree della casa più vissute durante il giorno o di sera e della diversa luminosità necessaria.
Oltre a condizionare l’utilizzo di una zona dell’abitazione, l’illuminazione naturale determina il mood di una stanza, influenzando il benessere psicologico e fisico di chi la abita.

Per rispondere a chi è in cerca di serramenti di prestazione elevata nasce Skyline, la linea di serramenti di alta qualità creata da Piva Group. Con questa collezione di prodotti il marchio veronese dà nuova prova dell’attenzione al risparmio energetico e all’ecosostenibilità, a favore dell’uso di materiali industriali d’eccellenza.

Skyline è un sistema a 3 guarnizioni con un telaio a 6 camere, uno spessore di 76 mm che unisce alluminio e PVC e accoglie pannelli vetrati fino a 56 mm di spessore in unico elemento strutturale. La parte interna in PVC assicura isolamento termico, facilità di assemblaggio, assenza di manutenzione e stabilità dimensionale, anche per chiusure di grandi dimensioni, com’è il caso delle portefinestre.

Grande attenzione è stata posta anche all’aspetto estetico, visto che il design dalle linee decise, dato dagli elementi esterni in alluminio, si sposa con illimitate combinazioni cromatiche, adattabili a progetti architettonici anche molto differenti fra loro.

(fonte info elledecor.it)