Stai ristrutturando casa e hai deciso di sostituire le porte interne?

La stai costruendo da zero e devi scegliere le porte più adatte?

Scegliere le porte da interno non è mai semplicissimo, perché una volta installate resteranno nella nostra casa per molti anni, quindi è importante che siano in armonia con lo stile d’arredo della casa per non risultare “pesanti” nel lungo periodo.

Per scegliere la giusta porta ci sono molti fattori che ti consigliamo di tenere in considerazione, come la tipologia del telaio e dell’anta.

Ad esempio, in case o appartamenti di piccole dimensioni, un’anta scorrevole è ideale per sfruttare al meglio ogni spazio, magari abbinata a un telaio a filo che non ingombri eccessivamente.

Nelle case piccole è anche utile che ci sia la maggior rifrazione possibile della luce, per cui le porte vetrate sono sicuramente la soluzione per aumentare la luminosità degli ambienti e rendere le stanze visivamente più ampie.

Per quanto riguarda l’abbinamento con lo stile di arredo, come premesso, giocano un ruolo da protagonisti il materiale, le finiture, gli accessori delle porte.

Per una casa in stile Classico, una porta laccata pantografata è la scelta più sicura: dona carattere ed eleganza al tempo stesso.

Per maggiori info e costi  –> www.bartocci-porte-finestre.it/preventivo/

La stessa però si inserisce benissimo anche in un ambiente dallo stile moderno e lineare, arricchendolo con un po’ di ritmo.

Gli stili Moderno, Contemporaneo e Minimal accolgono perfettamente porte decorate in stile “artwork”, con intagli o disegni geometrici.

Una porta in laminato, invece, è estremamente versatile: in tonalità scure, come ciliegio o noce, inserita in una casa dallo stile Classico rappresenta una soluzioni estetica al passo coi tempi, ma rispettosa della tradizione, mentre le tonalità più chiare si adattano meglio a uno stile Moderno o Contemporaneo.

Ami lo stile Industrial per le porte interne?

Schermata 2021-03-10 alle 13.43.04 La soluzione è semplice: una porta vetrata a scomparsa o scorrevole con telaio e decori in ferro o alluminio, in grado di lasciar passare il massimo della luce conferendo all’ambiente un’atmosfera, appunto, industriale, tipica dei loft newyorkesi.

Questo è solo un accenno delle possibilità di abbinamento delle porte interne con gli stili di arredo, vieni da Bartocci Porte e finestre per trovare la soluzione che meglio sposa le tue esigenze!

 

Per maggiori info e costi  –> www.bartocci-porte-finestre.it/preventivo/