In questi ultimi anni la carta da parati è tornata ad essere l’elemento d’arredo preferito dagli architetti in fatto di interior design.
Il ritrovato successo di questo trend è dato dal fatto che la carta da parati ha il potere di rinnovare il volto di un’intera stanza o di un’intera abitazione grazie al tocco di originalità che conferisce alle
pareti, valorizzando gli ambienti. Inoltre, la tecnologia moderna ha permesso di creare carte da parati di diversi tipi, texture e motivi, generando una scelta vastissima.
Un’idea per dare vita a un arredamento unico e originale è proprio quella di abbinare la carta da parati alle porte interne per creare un particolare effetto di continuità tra queste e la parete.
Un magnifico esempio è l’abbinamento tra la carta da parati e le porte in vetro Henry Glass: qui il soggetto della carta è stato riportato sul vetro trasparente delle ante scorrevoli Manhattan su misura.
La trasparenza delle ante alleggerisce il disegno, andando in contrasto con l’opacità della carta da parati ma armonizzando al tempo stesso l’intero ambiente.
Per maggiori info e costi –> www.bartocci-porte-finestre.it/preventivo/
Un’altra soluzione per abbinare la carta da parati alla porta interna è quella di optare per le porte a filo muro, spesso commercializzate grezze così da poter essere rivestite con la stessa carta da parati presente sulla parete. La soluzione perfetta per non interrompere il motivo o il disegno della carta!
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!
Per maggiori info e costi –> www.bartocci-porte-finestre.it/preventivo/