PVC o polivinicloruro, il suo nome per esteso, è un materiale estremamente versatile con cui si realizza un numero davvero elevato di prodotti con applicazioni molto diverse, dagli imballaggi all’edilizia, dalle calzature agli elettrodomestici…. In Europa occidentale, il 53% del PVC trova impiego nell’edilizia.

Il nostro partner per le finestre in PVC, Piva Group in un recente articolo ci illustra come il PVC sia un materiale sicuro ed affidabile, tanto da essere ampiamente utilizzato in medicina e chirurgia per le sue caratteristiche di igiene.

Nell’ambito ospedaliero, il PVC è ampiamente utilizzato anche per il rivestimento degli arredi  e per la pavimentazione di ambienti pubblici, superfici ad elevato calpestio e con esigenze di igienicità spinte. Con la sua superficie liscia e compatta, priva di rugosità e di soluzioni di continuità, riduce il rischio di ritenzione e moltiplicazione batterica. Lo sporco e i contaminanti microbici non possono penetrare la sua resistente superficie, che risulta quindi estremamente facile da sanificare, garanzie sia per i pazienti che per il personale che negli ospedali svolge il proprio lavoro.

Il PVC è un materiale unico e praticamente indistruttibile, vieni a visionare di persona le finestre in PVC nel nostro showroom, o richiedi subito un preventivo GRATUITO senza impegno!