Architetto Bavuso per Erco crea finestre con un progetto di stile ad alto contenuto tecnologico.

Erco presenta Shade: la collezione di finestre e portefinestre progettata da Giuseppe Bavuso, da oggi disponibile anche con vetrate scorrevoli e porte d’ingresso. Un sistema innovativo che rappresenta la declinazione della tecnologia Erco in una nuova definizione estetica, ispirata alla massima essenzialità.

Schermata 2018-11-14 alle 14.56.18Shade è un progetto che esplora diverse interpretazioni della finestra: dalla sua forma più pura, con soluzioni complanari o in luce prive di telaio esterno, a quelle più caratterizzate, munite di imbotti perimetrali in alluminio.

Anche il lato interno offre diverse possibilità di personalizzazione con fodere in essenza, corian, vetro e gres porcellanato, garantendo un’ideale integrazione con l’ambiente. Un componente esclusivo, disponibile per finestre e portefinestre, è il sistema oscurante posto all’interno del battente in vetro, azionato da telecomando, con possibilità di alimentazione a luce solare tramite cellula fotovoltaica integrata.

La caratteristica principale della collezione Shade è costituita dalla carenatura in estrusi d’alluminio che si associano alla struttura interna in pvc, punto di forza della proposta Erco, con soluzioni certificate che garantiscono la migliore performance dei serramenti in termini di isolamento termico, insonorizzazione, sicurezza e affidabilità nel tempo.

Shade è una proposta che assicura un’ampia varietà di modalità progettuali, dedicate a chi desidera interpretare la finestra nell’ambito dell’architettura contemporanea.

Ricerca e design nel nuovo sistema finestre SHADE, firmato da Giuseppe Bavuso designer per Erco.
Un progetto di stile innovativo ad alto contenuto tecnologico. Una nuova definizione di estetica per una finestra ispirata alla massima essenzialità.

Video Shade di Erco

SCOPRI LA COLLEZIONE ERCO