Posa certificata con installatori qualificati da CasaClima e Oknoplast.

La posa delle finestre è diventata una delle maggiori problematiche connesse all’acquisto di nuove finestre. Le normative in merito sono molto carenti, la maggior parte dei posatori enuncia che la posa sarà fatta “ad opera d’arte”, ma possiamo constatarlo solo da un punto di vista estetico, non da nessuna garanzia dal punto di vista dell’isolamento termico o acustico.
Le finestre sono normalmente consegnate con i vari certificati termici e garanzia, ma se il posatore non isola la finestra dal controtelaio e dalla soglia, perde di utilità.
Bartocci Porte e Finestre Roma ha installatori qualificati e tecnici che hanno perseguito il corso patrocinato da CasaClima, ente d’eccellenza che si occupa della certificazione energetica degli edifici. I nostri tecnici hanno partecipato al corso Oknoplast Education Lab condotto dall’agenzia CasaClima e dalla Wurth Italia conseguendo i diplomi di installatori qualificati.installatori certificati

Il nostro consiglio è di chiedere sempre che la posa sia qualificata da personale certificato (evitate il fai da te) o persone che fanno questo lavoro occasionalmente. Considerate che una finestra deve durare minimo 30 anni e non si può vanificare la validità dell’infisso per un’installazione fatta male.